5 ottobre 2011 – iniziative per le biblioteche

5 ottobre 2011 – iniziative per le biblioteche

logo_aibL’Associazione Bianchi Bandinelli ha espresso il proprio sostegno alle iniziative di protesta  e di riflessione promosse dai settori degli  Archivi e delle Biblioteche, in particolare dall’Associazione Italiana Biblioteche (AIB)

11 ottobre: Carta batte forbice – contro i tagli alla cultura – per le biblioteche come bene comune – per una rivolta del sapere. Dalle 17 alle 22 ci sarà un’assemblea pubblica alla Biblioteca Nazionale di Roma per denunciare la situazione in cui versano le biblioteche italiane e chiedere maggiore attenzione al governo (N.B. il permesso per l’Assemblea è stato poi revocato, la Biblioteca è stata presidiata dalle forze dell’ordine, dando luogo a un increscioso episodio che contraddice la vocazione democratica delle istituzioni culturali).

Nell’ambito dell’ottavo Forum del Libro e della Lettura “Passaparola”, viene annunciato l’Appello a favore delle biblioteche italiane promosso dall’AIB, dal Forum del Libro, dall’Associazione Bianchi Bandinelli, da Generazione TQ e dai Presidi del libro, con il sostegno di IFLA ed EBLIDA. L’appello si rivolge a tutta la societa’ italiana per chiedere un’inversione di rotta che porti maggiore attenzione e maggiori risorse per le biblioteche italiane, prima che sia troppo tardi.                                                                                           Il testo e’ disponibile alla pagina http://www.aib.it/aib/cen/iniz/in1110.htm

Previous 2 luglio 2011 – Appello per Va' Pensiero e l'Unità nazionale

Seguici su

Sede operativa
Associazione Ranuccio Bianchi Bandinelli 
Via Baglivi, 6 – 00161 Roma
Sede legale
presso Rita Paris, Via Livorno 89 – 00162 Roma

Iscriviti alla Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie ed eventi organizzati dall’Associazione Bianchi Bandinelli

    Il tuo nome (*)

    La tua email (*)

    Associazione “Istituto di studi, ricerche e formazione Ranuccio Bianchi Bandinelli" © 2020. Tutti i diritti riservati

    Informativa sulla Privacy | Cookie Policy