4 luglio 2014 – Il nuovo Piano Paesaggistico della Regione Toscana

2 luglio, 2014

toscanaPITIl 2 luglio 2014 il Consiglio Regionale della Toscana ha approvato l’adozione del nuovo Piano Paesaggistico.

Il Piano, studiato con la collaborazione degli Enti locali e delle Università e d’intesa con il MiBACT, è basato su un grande lavoro di approfondimento e di sistemazione della conoscenza dei caratteri e degli elementi che definiscono i paesaggi toscani e la loro percezione che non interessa i soli “paesaggi eccellenti”, già tutelati con i vincoli statali, ma anche i paesaggi delle periferie, delle aree in abbandono, delle zone industriali anche degradate, dei bacini fluviali, delle colline coltivate e delle piane urbanizzate.

L’Associazione Bianchi Bandinelli ha promosso un incontro dedicato alla presentazione del nuovo Piano Paesaggistico della Regione Toscana, che si è tenuto venerdì 4 luglio presso la sede della Soprintendenza Speciale per i Beni Archeologici di Roma – Archivio Antonio Cederna.

Sono intervenuti: Anna Marson, Fabio Zita, Silvia Roncuzzi, Giovanni Caudo, Daniele Iacovone, Vezio De Lucia, con i saluti di Rita Paris.

COME ARRIVARE: Capo di Bove, Via Appia Antica, 222. Metro A fermata Colli Albani e proseguire con bus linea 660. Possibilità di parcheggio per le auto.

Scarica il Programma Piano Paesaggistico Toscana_4luglio2014

Scarica il Comunicato Stampa PP Toscana_CS 2luglio 2014

Collegamento esterno al sito dell’Archivio Antonio Cederna

Collegamento esterno al sito Toscana Notizie, della Regione Toscana

Collegamento alla rassegna stampa di Dossier Apuane



I commenti sono chiusi.