7 luglio 2014 – Lettera aperta al Ministro Franceschini di M. Dalai Emiliani sulla riorganizzazione territoriale del sistema delle Soprintendenze

11 luglio, 2014

logo_Mibac-quadNella prospettiva imposta dalla spending review, che prevede per il MIBACT la riduzione di ben 32 posizioni di dirigenza di seconda fascia – leggi,  figure di soprintendenti -, va prendendo sempre più piede l’ipotesi dell’accorpamento delle attuali Soprintendenze ai beni storici,  artistici e demoetnoantropologici (attualmente 20) a quelle dei beni architettonici (25).
Avverso questa decisione Marisa Dalai Emiliani,  Presidente onoraria della nostra Associazione, ha scritto una lettera aperta al Ministro de beni e delle attività culturali, Dario Franceschini.

Collegamento alla lettera al Ministro Franceschini 7luglio2014_Lettera Franceschini M. Dalai

Collegamento alla lettera del 4 giugno 2007 indirizzata al Presidente del Consiglio Superiore dei beni culturali e paesaggistici 4giugno2007 lettera al Consiglio Superiore bb.cc.

Collegamento al parere del Comitato tecnico-scientifico per il patrimonio artistico e demoetnoantropologico del 21 giugno 2007 Parere Comitato 2007

I commenti sono chiusi.